Pubblicato il: 17 Aprile 2015 alle 15:40

AgricolturaAmiataColline del FioraColline MetallifereCosta d'argentoGrosseto

Per la nuova Pac uffici Coldiretti attivi e opuscolo gratuito agli interessati

La nuova PAC, che è partita nel 2015 ha completato il suo percorso normativo, avviato nel 2011 e culminato lo scorso 31 luglio 2014, con la comunicazione alla Commissione Europea delle scelte nazionali, per la sua applicazione fino al 2020. La riforma ha consentito all’Italia un’ampia autonomia decisionale, in modo da adattarla alla propria realtà nazionale.

Coldiretti Grosseto è da giorni ormai attiva per la compilazione di tutte le domande relative alla nuova PAC. “Quest’anno ci sono molte novità – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – e, proprio per questo, come Coldiretti, abbiamo realizzato un opuscolo che gratuitamente è a disposizione di tutti i nostri soci e di coloro che intendono avere informazioni.”

Nell’opuscolo a disposizione oltre che a Grosseto in via Roccastrada anche nelle altre sedi di zona  di Albinia, Manciano, Arcidosso, Sorano, Magliano in Toscana, Scansano, Ribolla, Paganico, Massa Marittima, Cinigiano, Capalbio viene rammentato il ruolo dell’agricoltore attivo, la modalità dei nuovi pagamenti diretti, quelli di base, il pagamento ecologico (greening), le misure destinate ai giovani ed ancora i pagamenti accoppiati per i settori dei bovini da latte, vacche nutrici, bovini (12-14 mesi), premio ovini, agnello IGP, bufalini, seminativi e olivicoltura.

Si tratta – ha aggiunto Renna – di una pubblicazione utile non solo per quest’anno ma anche per il prossimo quinquennio visto che la nuova PAC, avviata dall’anno in corso terminerà nel 2020. Ringraziamo Cascina Pulita, la nota società che con successo opera anche a Grosseto, oltre che in tutta Italia, che si occupa del servizio di raccolta rifiuti per le imprese agricole con un sistema unico e innovativo che ha collaborato per la realizzazione dell’opuscolo”.

Nell’elegante e utile opuscolo è, inoltre, possibile individuare uffici e recapiti per i Mercati di Campagna Amica che si tengono a Grosseto oltre che le sedi CAA( Centri Assistenza Agricola) anche per il CAF entrato in piena attività per le scadenze relative al 730.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su