Pubblicato il: 6 Luglio 2018 alle 14:04

GrossetoPolitica

Il Pd: “Marciapiedi come trappole davanti alla scuola, il Comune intervenga”

Vogliamo segnalare al sindaco il degrado urbano dei marciapiedi deturpati e dissestati ed il pericolo per gli alunni che frequentano la scuola media ‘Galileo Galilei’ in via Garigliano e volgiamo farlo adesso perché l’amministrazione dovrebbe approfittare delle vacanze scolastiche per porvi riparo“.

A dichiararlo è Stefano Rosini, segretario del circolo Pace del Partito democratico.

“L’ingresso principale, come si vede dalle foto, è caratterizzato in numerosi punti da gravissime deturpazioni e dissesti provocati dalle radici degli alberi – spiega Rosini -. Probabilmente la mancata manutenzione periodica con interventi strutturali ha provocato questa situazione di pericolo che potrebbe compromettere l’incolumità dei ragazzi e dei genitori, soprattutto durante le ore di ingresso/uscita da scuola, complice l’affollamento, la fretta e la distrazione. Al tempo stesso evidenzia come la stessa strada sia in uno stato deturpato, soprattutto all’incrocio con via Adda”.

“Ci arrivano poi segnalazioni di pericolosità del tombino rialzato proprio al centro della carreggiata, nella zona delle strisce pedonali davanti alla scuola – termina Rosini -. Il circolo Pd Pace, come referente del degrado, rivolge quindi l’invito al sindaco, all’assessore e all’ufficio competente ad intervenire con tutta urgenza per rimuovere la situazione di pericolo“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su