Pubblicato il: 30 Maggio 2018 alle 16:44

Politica

Crisi di Governo, l’appello del Pd: “Tutti in piazza in difesa della Costituzione”

Nel pomeriggio di ieri, il Partito Democratico di Orbetello, aderendo alla mobilitazione a cui hanno partecipato tutti i circoli del Paese, ha organizzato un’assemblea straordinaria per avviare un dibattito in merito agli inaccettabili attacchi al Presidente della Repubblica da parte delle forze populiste e della destra“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il Partito democratico di Orbetello.

“In occasione dell’incontro, i partecipanti hanno espresso in maniera unanime una forte preoccupazione nei confronti della drammatica situazione che stiamo vivendo in queste ore, che non può e non deve passare sotto silenzio. In maniera altrettanto unanime e forte è stato invocato, poi, il rispetto della legalità, ribadendo che le istituzioni non possono e non devono essere calpestate, che la loro difesa è il primo dovere di chi ha un ruolo istituzionale e che quando viene meno è la comunità intera a doversi mobilitare per garantirla – continua la nota -. Sottoscrivendo il documento redatto dal coordinamento provinciale del Partito Democratico, il Pd di Orbetello intende sottolineare il fatto che le forze politiche e i cittadini che vogliono difendere la democrazia e le istituzioni hanno il dovere di ribellarsi a chi, con superficialità e arroganza, mette in discussione l’ordinamento costituzionale per biechi calcoli politici. Stare dalla parte della Repubblica significa difendere gli interessi della comunità. Esattamente il contrario di chi, per populismo o ignoranza, sta strumentalmente tentando di mettere le mani sulla democrazia“.

Il Pd di Orbetello invita, quindi, tutti i tesserati – termina il comunicato, i militanti e i liberi cittadini che desiderano rimarcare questi principi a partecipare alla manifestazione organizzata a Roma il primo giugno dal Partito Democratico“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su