Politica

Pd, l’appello di Barbara Pinzuti: “Convincere i cittadini a dare un voto utile per la governabilità”

La segretaria provinciale del Pd, Barbara Pinzuti, scrive ai propri iscritti.

“È decisivo – spiega Barbara Pinzutiche ognuno si noi si senta impegnato in prima persona a parlare e convincere gli indecisi e i dubbiosi. Non dobbiamo dare niente per scontato, e a volte vedo un po’ troppa confidenza sul risultato di questo voto”.

“Le elezioni che si terranno il prossimo fine settimana – scrive agli iscritti del Pdrappresentano per il nostro Paese un’occasione reale e non più procrastinabile di cambiare il volto all’Italia, di chiudere definitivamente il catastrofico decennio berlusconiano, di rilanciare un modello di crescita economica, sociale, culturale, ambientale che incontri in un panorama europeo federale e solidale la propria dimensione”.

Le emergenze da affrontare per Pinzuti sono chiare.

“Una legge elettorale che non garantisce la governabilità al Senato, che il centrodestra ha voluto con forza mantenere, perché, in maniera del tutto irresponsabile, di fronte alla crisi peggiore che l’Italia abbia conosciuto dal dopoguerra ad oggi, ha posto il bene dell’Italia e la necessità di un governo stabile in secondo piano rispetto alla battaglia politica”.

Su un altro fronte, “l’aggressione dei movimenti populisti e il coagularsi del centrodestra intorno a Berlusconi, ci impongono di non lasciare che la campagna elettorale si snodi solo sulle televisioni e sui giornali, dove peraltro i nodi fondamentali che riguardano il futuro del Paese rimangono in secondo piano”.

“Consapevoli anche che siamo stati l’unica forza politica, insieme alla coalizione Italia Bene Comune – conclude Barbara Pinzutiche con le primarie ha messo in piedi un processo reale e generoso di partecipazione, dobbiamo rivendicare la nostra coerenza nell’aver consentito ai cittadini di scegliere il candidato premier e i propri rappresentanti in Parlamento. impegnandoci nell’ultimo sforzo per parlare con le persone e chiedergli di esprimere un voto utile alla governabilità del Paese”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button