Pubblicato il: 24 Maggio 2020 alle 10:26

Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Via Maremmana: scelto il colore per la pavimentazione, al via i lavori

Ieri, con il delegato ai lavori pubblici Roberto Berardi, il nostro responsabile dell’ufficio Marco Quaglia e la ditta incaricata dell’intervento, abbiamo fatto un sopralluogo ad Albinia per scegliere la colorazione della via Maremmana, risistemata nei giorni scorsi“.

A dichiararlo è il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.

“Tre le ipotesi di colorazione. Nelle tre ore che ci siamo trattenuti ad Albinia abbiamo incontrato molti cittadini a cui abbiamo chiesto un parere. Inoltre, nei vari gruppi Facebook abbiamo chiesto un’opinione e le risposte arrivate state tante – spiega il sindaco -. Il colore più azzurrino è stato scartato praticamente da quasi tutti. Il colore grigio chiaro e grigio scuro hanno avuto molti consensi, con un piccolo margine di vantaggio del colore grigio scuro. Il grigio chiaro si avvicina sicuramente di più al colore della pavimentazione, ma va detto che è molto più soggetto a sporcarsi e comunque i colori un po’ perderanno di intensità”.

Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare il coloro grigio scuro – termina Casamenti -. Il lavoro sarà realizzato nella giornata di lunedì. Saranno effettuati tre strati di colorazione grigia scura. Il colore è chiaramente antiscivolo”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su