AttualitàGrosseto

Emergenza Coronavirus: al via il servizio di pattugliamento a cavallo sulla costa

Cavalieri e amazzoni pronti a dare informazioni sul rispetto delle norme

Partirà il prossimo weekend il servizio di pattugliamento a cavallo sulla costa con i vigili volontari inseriti nel circuito della Polizia municipale e della Protezione civile comunale.

Sabato 16 e domenica 17 maggio otto volontari, tra cavalieri e amazzoni, si alterneranno la mattina e il pomeriggio sulle spiagge di Marina di Grosseto e di Principina mare e in pineta.

In particolare i vigili volontari a cavallo effettueranno un servizio informativo sull’uso delle mascherine, sul distanziamento sociale e su altri dettami normativi.

Non solo. In caso di bisogno saranno in grado di distribuire le mascherine a chi ne sarà sprovvisto.

Il pattugliamento del litorale a cavallo non è una novità per la nostra amministrazione, che in genere lo attiva per la stagione balneare – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Polizia municipale Fausto Turbanti, ma visto l’eccezionalità del periodo che stiamo vivendo abbiamo deciso di anticipare l’inizio del servizio e di dedicare questa risorsa per rafforzare il lavoro di informazione al cittadino riguardo alle ordinanze, ai decreti e in generale alla normativa legata al Coronavirus”.

Il servizio di pattugliamento a cavallo sarà operativo nei fine settimana.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button