Pubblicato il: 29 Aprile 2019 alle 18:53

Costa d'argentoPolitica

Ex Sitoco, Patto per il Futuro: “Al via i lavori per bonificare l’area”

La società Laguna Azzurra è pronta ad intervenire per l’area ex Sitoco, sia relativamente alla rimozione del materiale caduto dai tetti sia per il sollevamento delle polveri”.

A dichiararlo, in un comunicato, è Patto per il Futuro, gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Orbetello.

“Relativamente alla rimozione dei materiali caduti dai tetti dei capannoni, Laguna Azzurra agirà in conformità dell’ordinanza del sindaco Andrea Casamenti, che ha avuto efficacia a partire dalla notifica di legge che si è conclusa la settimana scorsa – continua la nota. La società, quindi, a partire dalla notifica, avrà trenta giorni per concludere l’intervento voluto dall’attuale amministrazione comunale. Per quanto riguarda il sollevamento polveri saranno posto dei teli Tnt lungo un’area di 8000 metri quadrati tenuti da taniche, come autorizzato da Ministero, Regione, Asl, Comune e tutti gli altri enti preposti“.

Entrambi gli interventi dovrebbero concludersi entro il mese di maggio al massimo – termina il comunicato -. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione Casamenti, che da subito si è mossa per arrivare a tale risultato nonostante la complessità delle procedure e dei vincoli esistenti“.

Tag
Mostra di più

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su