Pubblicato il: 11 Marzo 2014 alle 18:08

Attualità

Passeggiate in bici, a cavallo o a piedi immersi nella natura: la Provincia presenta il progetto “Greenways”

La Provincia di Grosseto, in collaborazione con l’associazione Fiab – Grosseto Ciclabile, presenta il progetto “Greenways”, dedicato alla valorizzazione di una rete di percorsi per la mobilità dolce e il turismo ambientale.

Il progetto sarà illustrato nel corso di un’iniziativa pubblica in programma giovedì 13 marzo, alle 14.30, nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi.

Le greenways sono strade bianche di campagna, infrastrutture ferroviarie dismesse, percorsi sugli argini, sentieri immersi nel verde. Un reticolo viario secondario, chiuso al traffico a motore, e destinato esclusivamente ad una mobilità alternativa, rivolta agli appassionati delle passeggiate in bicicletta, del turismo equestre o del trekking. Le greenways costituiscono, per questo, il collegamento ideale tra il sistema delle aree protette del territorio provinciale.

Alla presentazione interverranno Leonardo Marras, presidente della Provincia di Grosseto; Patrizia Siveri, assessore all’ambiente, aree protette e polizia provinciale; Fabio Fabbri, dirigente dell’area sviluppo rurale e turismo della Provincia di Grosseto; Angelo Fedi, presidente dell’associazione Fiab – Grosseto Ciclabile; Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente; Davide Melini, dottore in scienze forestali e ambientali, che ha collaborato alla redazione del progetto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su