Pubblicato il: 11 Febbraio 2016 alle 15:51

Colline del Fiora

Passeggiata speciale a San Valentino con il “Percorso dell’amore” a Manciano

Cosa c’è di più romantico che passeggiare nelle vie di un pittoresco borgo della Maremma Toscana? Il Comune di Manciano inaugura il “Percorso dell’amore” in occasione di San Valentino e la community di Instagramers Grosseto avrà la possibilità di percorrerlo in anteprima.

Domenica 14 febbraio, alle 10, tutti in piazza della Rampa per iniziare la passeggiata che porta alla scoperta del bellissimo borgo di Manciano. Saranno percorse le vie più belle del centro storico medievale, sarà possibile visitare il Museo di Preistoria e Protostoria di Manciano (con i suoi nuovi allestimenti tra storia e tecnologia) e si potrà raggiungere il punto più alto del paese: la Torre del Cassero. Proprio da qui, si potrà scoprire come lo sguardo può spaziare dalle vette del Gran Sasso e del Terminillo fino alla Corsica: ecco perché Manciano è soprannominata la Spia della Maremma. La passeggiata proseguirà fino alle Muretta, una speciale terrazza con vista sul mare, da qui apparentemente vicinissimo. Tutto il percorso è dotato da postazioni QR code, per chi fosse particolarmente curioso e volesse approfondimenti sulla storia e i monumenti di Manciano.

“Stiamo lavorando molto – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Manciano, Giulio Dettiper promuovere lo straordinario panorama che si può ammirare dal centro storico del borgo e dalla torre del castello. La collaborazione con il gruppo Instagramers di Grosseto è iniziata lo scorso anno e proseguirà anche nel 2016, con molte iniziative in programma. Invito tutti gli instagramers a partecipare all’iniziativa, aiutandoci, attraverso i loro scatti alla promozione del nostro territorio”.

“Quando la tecnologia si sposa con il turismo – commenta il sindaco di Manciano, Marco Galli nascono progetti interessanti come questo. L’economia del nostro territorio si basa anche sulla condivisione di esperienze, di immagini. Comunicare il territorio con le foto e condividerle attraverso un’iniziativa come questa, significa fare sistema e ancora una volta la nostra amministrazione lavora per stare sempre al passo con i tempi”.

La durata del percorso, di 2 chilometri, è di circa 2 ore e il dislivello (differenza tra salita e discesa) è di 20 metri. L’Instawalk è gratuito ma è necessaria la registrazione al link: http://bit.ly/1T9T7Jz. Nel pomeriggio, inoltre, è prevista la visita del borgo di ‪Montemerano.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su