Economia

Partnership tra Agile Academy e Università: “Sviluppiamo le eccellenze del futuro”

Il Magnifico Rettore Francesco Frati ed il presidente Roberto Renai hanno firmato oggi una convenzione quinquennale

Partnership tra Agile Academy e Università di Siena: oggi (10 marzo) il Magnifico Rettore Francesco Frati ed il presidente Roberto Renai hanno firmato l’atto che segna la nascita di un’importante collaborazione tra la prestigiosa Università degli studi di Siena e Agile Academy, la società ideata da AdF e Gruppo Acea che si occupa di sviluppare le nuove competenze e professioni per il mondo delle imprese attraverso la mission “Sviluppiamo le eccellenze del futuro per il territorio”.

La partnership quinquennale con l’Università di Siena sarà strategica, in quanto permetterà di sviluppare e consolidare opportunità e iniziative di collaborazione in una pluralità di ambiti, dalla formazione all’innovazione, dalle consulenze alla ricerca e sviluppo e alle attività di diffusione di cultura scientifica e tecnologica sul territorio, fino alla partecipazione congiunta a bandi e programmi di ricerca regionali, nazionali, europei e internazionali, con particolare attenzione ai Programmi Quadro della Commissione Europea.

“Salutiamo la nascita di questa partnership – ha detto il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, tale accordo può sviluppare nel tempo sinergie significative per la creazione e la promozione di eccellenze che saranno utili per il futuro.

Grande soddisfazione da parte nostra – ha commendato il presidente di Agile Academy Roberto Renai –, finalmente stiamo realizzando un sistema sinergico tra i luoghi del sapere e le aziende. Questo ci permette di affrontare con vigore e determinazione la transizione ecologica”.

“In un mondo in continuo e rapido cambiamento, Agile Academy vuole sviluppare le eccellenze necessarie nel futuro ed essere una società future oriented in grado di inserirsi fattivamente nel tessuto produttivo territoriale, come incubatore di nuove professionalità altamente specializzate nel campo delle utilities e non solo, ma anche per startup specifiche”. Questo il messaggio inviato dall’amministratore delegato di Agile Academy Piero Ferrari, che aggiunge: “Agile Academy può contare sull’esperienza e sulle competenze maturate in business estremamente complessi dal gruppo Acea, con particolare riferimento al settore tecnologico che nel business delle utilities è divenuto con il passare degli anni sempre più importante. Per l’Agile Academy è di fondamentale importanza stringere partnership con le istituzioni del territorio che si occupano di formazione, ricerca, sviluppo e innovazione e ringrazio l’ateneo senese per questa nuova partnership, che si inserisce in un solco già collaudato di collaborazioni reciproche”.

Tutte le informazioni sulla scuola d’impresa Agile Academy sono consultabili sul sito www.agile-academy.it

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button