Notizie dagli Enti

Un parcheggio sorvegliato a disposizione della frazione: il sindaco firma l’ordinanza

Ho firmato l’ordinanza contingibile ed urgente per l’istituzione di un’area di sosta e parcheggio privato ad uso pubblico sorvegliato, con ingresso ed uscita da via del Bersagliere, nella frazione di Alberese“.

A dichiararlo è il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

“L’obiettivo, in assenza nelle vicinanze di aree pubbliche idonee ad ospitare un posteggio, è evitare la sosta selvaggia e flussi di traffico disordinati in paese e verso il nostro splendido parco – spiega il sindaco -. All’interno del nuovo parcheggio privato ad uso pubblico la sosta sarà consentita, pagando una tariffa, dal 12 luglio fino al 30 settembre. Il parcheggio sarà quindi gestito dai privati, tramite soggetti regolarmente autorizzati, e dovrà essere osservato un orario giornaliero di apertura dalle 8 alle 20. All’interno potranno sostare soltanto veicoli con lunghezza non superiore a 5 metri, escluso appendici (portapacchi, porta-biciclette, canoe, ecc…) con una tolleranza massima di 40 centimetri e, gratuitamente, veicoli ad uso pubblico. Gli introiti della sosta a pagamento saranno usati dai privati per le spese di sorveglianza, pulizia e manutenzione ordinaria“.

“Un’altra importante soluzione a un problema molto sentito nella frazione, dai residenti e dai visitatori: da questo parcheggio sarà possibile raggiungere il parco in bicicletta, con i mezzi pubblici – termina Vivarelli Colonna -, favorendo la mobilità alternativa e senza congestionare l’accesso“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button