FollonicaPolitica

Parcheggi rosa, Forza Italia: “Strisce e cartelli segnaletici scoloriti e deteriorati, il Comune intervenga”

“Da circa un decennio, grazie ad una battaglia portata avanti da Forza Italia quando il Comune era guidato dal compianto sindaco Baldi, Follonica ha potuto fregiarsi di un significativo primato: essere una delle prime città toscane a creare i cosiddetti parcheggi rosa, dedicati alle donne incinte e alle mamme, vicini agli ingressi di supermercati, farmacie, ambulatori. Adesso, di questi stalli per le auto rischia di rimanere uno sbiadito, in tutti sensi, ricordo, dato che le strisce e i cartelli che li segnalano sono scoloriti e deteriorati”.

Sandro Marrini, capogruppo del partito azzurro nel Consiglio comunale della città del golfo, focalizza la sua attenzione sul degrado in cui versano i parcheggi rosa e vuole lanciare un appello all’amministrazione Benini.

“Come si può vedere dalle foto, i cartelli che indicano i parcheggi rosa nei pressi della Asl, del supermercato e vicino alla farmacia comunale nella zona di via Santini sono letteralmente scoloriti e lo stessi si può dire delle strisce che delimitano gli stalli – sottolinea Marrini. Per questo motivo, chiedo al Comune di intervenire il prima possibile: si tratta di un lavoro semplice, che può essere portato a termine in pochi giorni e che ha una grande valenza. Follonica si è sempre dimostrata una città che pone molta attenzione a determinati aspetti sociali e la manutenzione dei parcheggi rosa rappresenta un dovere verso una delle categorie più importanti della popolazione”.

“Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale è intervenuta prontamente per sistemare le strisce bianche e blu dei parcheggi cittadini in previsione della stagione turistica – spiega il consigliere comunale di Forza Italia -. Adesso è l’ora di mettere mano anche ai cartelli e alle strisce rosa affinchè tale importante servizio offerto alle mamme della nostra città, e non solo, possa essere nuovamente messo in risalto. Ne va anche dell’immagine di Follonica, che in estate accoglie decine di migliaia di vacanzieri e che già si può fregiare della Bandiera verde per le sue spiagge a misura di bambino”.

“Forza Italia ha dato un impulso importante alla realizzazione dei parcheggi rosa – termina Marrini e, adesso, vigilerà attentamente affinchè venga svolta un’attenta manutenzione. Il nostro obiettivo è semplicemente quello di stimolare l’amministrazione in modo che questa battaglia di civiltà possa continuare, anche per offrire ulteriore lustro alla nostra città”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button