Colline Metallifere

Il paradosso del calabrone raccontato ai bambini di Roccastrada

“Ma il calabrone non lo sa. Un paradosso in rima” di Margherita Guerri, sarà al centro del nuovo laboratorio per bambini promosso dalla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada per lunedì 11 gennaio, alle 17.00.
 
Il libro, edito da Ouverture, racconta con versi endecasillabi, la storia di calabrone: il povero protagonista, infatti, studiando la scienza scopre di non poter volare a causa della sua particolare copertura. Questa consapevolezza lo getterà nello più profondo sconforto, fino a quando, attraverso la sua grande forza di volontà, arriverà a un piacevole lieto fine, con la scoperta del principio fisico noto proprio come “il paradosso del calabrone”.
 
Gli operatori della struttura, gestita dal Coeso Società della Salute, leggeranno ai bambini la vicenda del calabrone e daranno il via a un laboratorio che prendere spunto proprio dai temi del racconto. L’appuntamento, gratuito, è aperto ai bimbi di tutte le età.
 
La biblioteca Antonio Gamberi è aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button