Pubblicato il: 8 Marzo 2020 alle 10:43

AttualitàColline del Fiora

Giornata della donna: il Comune installa una panchina rossa contro il femminicidio

Una panchina è stata pitturata di rosso e installata ai giardini pubblici “Pietro Aldi” di Manciano

Anche il Comune di Manciano partecipa alla campagna promossa dalla Commissione provinciale pari opportunità di Grosseto, dal titolo “Una panchina rossa contro il femminicidio”, in occasione della Giornata internazionale della donna.

Una panchina è stata pitturata di rosso e installata ai giardini pubblici “Pietro Aldi” di Manciano per ricordare le vittime di violenza sulle donne e sensibilizzare chi ne è vittima a denunciare. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Manciano.

Abbiamo aderito anche noi – spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Manciano Valeria Bruni a questa campagna che vuole dare un segno a tutta la comunità. La panchina rossa, installata ai giardini pubblici di Manciano, deve essere un’esortazione per ricordare le sofferenze fisiche e morali subite dalle donne”.

Oggi – continua l’assessore all’istruzione e all’ambiente del Comune di Manciano, in veste di rappresentante della commissione Pari opportunità della Provincia di Grosseto, Daniela Vignaliil senso della Giornata internazionale della donna è profondamente cambiato: essa non è più sentita come il festeggiamento della figura femminile gravata dai mille impegni quotidiani, ma un momento di riflessione su quanto ancora c’è da fare affinché la donna possa essere considerata in tutti gli ambiti sociali unico e insostituibile pilastro”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su