Pubblicato il: 10 Maggio 2019 alle 17:20

Castiglione della Pescaia

Palio in Festa a Castiglione della Pescaia

Entra nel vivo Palio in Festa, la manifestazione in onore di San Guglielmo, il patrono di Castiglione della Pescaia: il primo appuntamento è alla Casa Rossa Ximenes, sabato 11, alle 17,30 (ingresso gratuito) con l’inaugurazione della mostra dei pali marinari, che durerà per tutta la settimana negli orari del museo.

Quest’anno l’Associazione Amici del Palio marinaro di Castiglione, in collaborazione con molte altre associazioni cittadine, Insieme in Rosa, la Vab, La Croce Rossa, l’Acot, il Ccn e i Ristoratori Castiglionesi, ha organizzato una serie di eventi che culmineranno con la vera festa di domenica prossima. I cinque Caporioni hanno già incontrato i ragazzi delle scuole per parlare di palio, così come la mostra dei dipinti storici è l’occasione per ripercorrere le tante gare remiere. Domenica prossima, 19 maggio, il clou: dalla mattina, sul fiume Bruna le barche a remi saranno a disposizione di tutti per una prova in acqua, in compagnia dei Caporioni.

Nel pomeriggio la musica della street band Zavasta Orkestar sarà l’accompagnamento per i saluti finali, con la merenda offerta dall’associazione sempre sul fiume Bruna.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su