AttualitàColline del Fiora

Emergenza Coronavirus: la Misericordia dona pacchi alimentari alle famiglie bisognose

È iniziata in questi giorni la campagna di distribuzione dei pacchi alimentari nel comune di Manciano, che vede impegnata la Misericordia in questa opera di solidarietà verso quelle persone e quelle famiglie più bisognose nel territorio.

Quest’anno più che mai c’è bisogno di tanta, ma tanta solidarietà, stiamo attraversando da mesi un momento buio e triste che vede molte persone soffrire – dichiara il Governatore della Misericordia di Manciano, Marcello Santarelli -. C’è chi ha perso il lavoro, c’è chi ha bisogno di aiuto: ecco, noi cerchiamo nel nostro piccolo di contribuire insieme ad altre associazioni nella distribuzione dei pacchi alimentari. Un piccolo gesto che vuole far sentire le persone meno sole e non abbandonate. In questi giorni i nostri volontari stanno preparando e consegnando pacchi alimentari a molte famiglie bisognose, famiglie in cui ci sono persone che a causa di questa pandemia hanno perso il lavoro, o che non stanno lavorando per niente, famiglie che hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi, di tutta la comunità. Un piccolo gesto per rendere questo Natale che si avvicina un po’ meno amaro e con un pizzico di speranza“.

“Concludo ringraziando tutti i nostri volontari all’opera in questo momento e ringrazio anche l’assessorato al sociale del Comune di Manciano, con il quale collaboriamo alla consegna dei pacchi – termina Santarelli –. La nostra Misericordia c’è, è presente sul territorio e sarà sempre di aiuto e supporto a chi è più debole e indifeso, ora più che mai“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button