Pubblicato il: 21 Settembre 2012 alle 15:50

Cultura & Spettacoli

“Orizzonti urbani”: una nuova mostra targata ArteFuoriStrada

Continuano le iniziative promosse dalla mostra “Città Visibile 2012”, dedicata al tema delle “Visioni urbane”.

Domani, alle 18, l’Associazione “ArteFuoriStrada” inaugurerà presso la sua sede, in località Squadre Basse, al Casotto dei Pescatori, la mostra intitolata “Orizzonti urbani“.

L’esposizione, ad ingresso gratuito, propone una particolare interpretazione dello spazio urbano.

Gli artisti Germano Paolini, Graziano Papini, Pasqualino Salvarelli e Giovanni Stefani, in un quotidiano “viaggio” fra Grosseto ed i loro studi, interpretano la città attraverso un costante allontanamento e ritorno.

All’interno della mostra saranno allestite due sezioni per una città vista dall’esterno e dall’interno, osservata ma anche vissuta. Nelle prime quattro opere proposte, lo skyline di Grosseto viene preso in prestito come comune modello, elaborato ed interpretato dagli artisti secondo il proprio linguaggio espressivo. Una seconda sezione della mostra propone interventi urbani: non progetti, ma visioni, suggestioni di un personale, istintivo vedere.

Nella sala espositiva, insieme alle opere pittoriche, verrà proiettato il video “Andata/ritorno”, realizzato dall’artista Germano Paolini.

Durante la serata, si svolgerà la lettura di alcuni brani legati al tema del viaggio, della creazione artistica e dell’ambiente rurale, interpretati da Annarosa Del Corona e Virginio Buzzetti. L’evento sarà accompagnato dalla chitarra del musicista Riccardo Simoni.

 

Indirizzo:

Associazione ArteFuoriStrada

Pod. 663 – strada Squadre 1

Loc. Casotto dei Pescatori – Grosseto

Per le indicazioni su come raggiungere gli spazi di ArteFuoriStrada è possibile consultare il sito internet www.artefuoristrada.it.

Per informazioni: www.photodigitalgrosseto.comhttp://cedav.comune.grosseto.it

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su