Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Orbetello: in programma venerdì un viaggio a bordo del battello Remus tra letture, musica e degustazioni

Un affascinante viaggio in battello sulla laguna, tra letture, musica e sapori: questo è “Di arte e di vino”, il nuovo appuntamento, all’interno di “Primal Energy 2013”, in programma per venerdì 5 luglio alle 21, a bordo del battello Remus dei Pescatori di Orbetello.

Lo spunto è la presentazione della seconda edizione del libro “Vini di Maremma”, di Arca Edizioni, la prima guida narrativa e libera alle eccellenze enologiche della provincia di Grosseto. Tra conferme e nuove promesse, “Vini di Maremma” si propone anche questa volta come una guida narrativa alle eccellenze.

Alla partenza del battello Remus, Lorenzo Carresi e Giuseppe Orfino, i due autori, introdurranno il viaggio alla scoperta della qualità raggiunta in questo angolo di Toscana dall’arte della viticoltura attraverso le storie di 30 aziende. Fra le vicende raccontate nel libro, ne verranno scelte 4 che saranno lette dall’attrice Daniela Marretti. Alla fine di ogni lettura, sulle note jazz dal vivo del contrabbassista Rossano Gasperini, i viaggiatori a bordo del battello potranno assaporare il vino, la cui storia è stata appena ascoltata.

L’evento rientra nella terza edizione di “Primal Energy”, il progetto di valorizzazione del territorio attraverso l’arte, con la mostra “Oltre il sensibile”, visitabile fino al 14 luglio alla Polveriera Guzman di Orbetello, e con “Primal Energy Off”, l’altro appuntamento ospitato alla Tenuta Agricola dell’Uccellina, nel cuore del Parco della Maremma.

La partnership con i Pescatori di Orbetello e la tenuta agricola dell’Uccellina aggiunge i sapori della tradizione al mix affascinate di arte, architetture storiche e atmosfere magiche.

“Primal Energy 2013” è ideato e curato da Alessandra Barberini per l’associazione “Gad Art Factory”, con la collaborazione e il contributo del Comune di Orbetello e il patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio di Grosseto e del Parco regionale della Maremma.

Per “Di arte e di vino” i posti sono limitati: per le prenotazioni è necessario chiamare i numeri 328.7631017 o 0564.077031.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button