Pubblicato il: 7 Marzo 2014 alle 16:10

Costa d'argentoPolitica

Orbetello, Casamenti: “Il sindaco specula su cittadini in difficoltà e condanna l’ospedale alla chiusura”

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Andrea Casamenti, capogruppo di “Oltre il Polo” nel Consiglio comunale di Orbetello:

Lo smantellamento dell’ospedale di Orbetello prosegue in modo inesorabile grazie alla firma dei patti territoriali da parte del sindaco Paffetti, che ha accettato tutto senza fiatare; il sindaco non ha voluto neanche discutere, come ormai sua abitudine, pubblicamente in un Consiglio comunale che l’opposizione consiliare aveva chiesto sulla vicenda e questi sono i risultati previsti. Purtroppo la firma di questi patti da parte del sindaco Paffetti ha condannato questa comunità al progressivo smantellamento dell’ospedale.

Ormai i reparti di chirurgia ed ortopedia sono da considerarsi in fase terminale e rappresenteranno il colpo di grazia dell’ospedale. Inoltre, abbiamo appreso dalle segretarie del Pd che il sindaco Paffetti e la Giunta, parole loro, hanno deciso l’aumento di 300mila euro per l’istituzione di un fondo per i minori e per le famiglie bisognose che non riescono più ad andare avanti. 

Niente di più falso ed è molto grave che si speculi politicamente sui bisogni sociali dei cittadini in difficoltà; una vera vergogna che ci disgusta, ma ci fa anche capire come ormai sia ridotta la coalizione di maggioranza.

Infatti, la giunta Paffetti non ha disposto alcun aumento di 300mila euro per minori e famiglie disagiate perchè semplicemente non esiste la vicenda; infatti, come ha scritto il presidente della regione Rossi, il finanziamento di 1 milione e 700 mila euro con 300 mila euro in più per minori e persone disagiate deriva dall’erogazione della regione Toscana a favore della Asl di Grosseto per il 2014 e riguarda tutti i comuni del comprensorio.

Quindi, non solo il sindaco Paffetti non ha stanziato i 300 mila euro sognati dalle segretarie del Pd, ma la cifra riguarda gli otto comuni del comprensorio e non solo il Comune di Orbetello. Che figura!”

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su