GrossetoScuola

Asilo nido “Il Sole”: prolungato l’orario di apertura

A partire dal 18 gennaio l'orario di chiusura è alle ore 16.30

Il Comune di Grosseto, in collaborazione con il consorzio Co&so e la cooperativa Giocolare, che gestisce parte dei servizi all’infanzia comunali, offrirà un ampliamento dell’orario di apertura del nido d’infanzia “Il Sole”.

A partire dal 18 gennaio, infatti, il nido prolungherà l’orario di chiusura dalle 15.30 alle 16.30 fino al 30 giugno 2021.

Sarà garantita l’applicazione di tutte le disposizioni previste dai protocolli anti-contagio Covid-19, condivisi, approvati ed attualmente in uso, mantenendo separati i bambini delle 3 sezioni anche durante il prolungamento orario.

Con l’ampliamento dell’orario di apertura dell’asilo nido ‘Il Sole’ vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie particolarmente colpite in questo periodo di emergenza sanitaria – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai servizi educativi, Chiara Veltroni -. Per questo vogliamo ringraziare tutti i soggetti che hanno permesso la realizzazione di questa possibilità“.

Il potenziamento del servizio è stato infatti reso possibile, nonostante la fase sanitaria complessa, grazie alla programmazione delle attività del progetto “Family Hub: mondi per crescere“, gestito dalla cooperativa Giocolare, partner del progetto, unitamente al Consorzio Co&so, e patrocinato dal Comune di Grosseto.

Obiettivo principale dell’iniziativa, finanziata da “Con i Bambini” I.S. fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è quello di prevenire il rischio di esclusione dai circuiti educativi anche rispondendo alle necessità delle famiglie per la conciliazione dei tempi vita/lavoro, realizzando attività in luoghi sicuri che rispondano ai bisogni-diritti dei bambini di movimento, socializzazione e gioco.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button