Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Roccastrada: torna il Bibliopark, la biblioteca all’aperto al Parco del Chiusone

Portare la cultura in uno dei centri di aggregazione più frequentati da bambini e ragazzi: è questa l’idea del Bibliopark, lo sportello bibliotecario estivo che da quattro anni Coeso – Società della Salute e Comune di allestiscono al parco del Chiusone, il “campino” di Roccastrada.

Dal 22 luglio, quindi, per un mese, gli operatori della biblioteca comunale saranno presenti per le attività di consultazione e prestito ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13. I frequentatori del “campino” potranno trovare al Bibliopark una selezione di volumi e dvd dedicati ai bambini e ai ragazzi, ma sarà comunque possibile consultare il catalogo completo delle opere disponibili, anche attraverso il sistema interbibliotecario regionale, ed effettuare il servizio di riconsegna e prestito.

Inoltre, ogni giovedì, dalle 10 alle 12, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio “Io e la biblioteca”: i partecipanti saranno inviati a realizzare, con il supporto degli operatori, dei disegni che rappresentino il loro modo di vivere il Bibliopark e la sede di piazza Dante Alighieri.

Con l’apertura del punto bibliotecario del parco del Chiusone, a partire da lunedì 20 luglio, entra in vigore l’orario estivo della biblioteca “Gamberi”. La struttura sarà aperta il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e il mercoledì mattina, dalle 9 alle 13. Nella mattina di martedì e giovedì, sempre dalle 9 alle 13, gli operatori saranno presenti al Bibliopark.

Rispetta invece il consueto orario di apertura lo sportello decentrato della Porta del Parco di Ribolla, dove gli operatori saranno presenti ogni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button