Pubblicato il: 30 Marzo 2019 alle 14:00

Colline MetallifereCultura & Spettacoli

Massa Marittima: cambiano gli orari di apertura dei musei comunali

Da martedì 2 aprile cambiano gli orari nei musei comunali di Massa Marittima con l’entrata in vigore dell’orario estivo.

Il Sistema museale di Massa Marittima comprende il Museo archeologico intitolato di recente a Giovannangelo Camporeale, il complesso museale di San Pietro all’Orto, la Torre del Candeliere e il Museo della miniera.

Queste strutture saranno aperte tutti i giorni, escluso il lunedì, fino al 3 novembre, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Le eccezioni sono previste durante il lungo ponte che da Pasqua porta fino al primo maggio, quando i musei saranno aperti tutti i giorni (dal 23 aprile al primo maggio), e nel ponte di Ognissanti (dal 31 ottobre al 3 novembre), anche in quel caso le strutture saranno sempre aperte.

Inoltre, la Giunta comunale ha approvato una modifica all’orario di ingresso. Sulla base dell’esperienza maturata in questi mesi di gestione diretta e sulla basa dei risultati della “customer satisfacion” (che ogni anno viene fatta sui musei comunali con somministrazione di un questionario ai visitatori e successiva analisi dei report), è stato deciso di anticipare alle 15 (invece che alle 16) l’apertura dei musei, in modo da diminuire la pausa del pranzo e agevolare i visitatori, che hanno espresso chiaramente questo suggerimento nei questionari.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su