Follonica

“David Bowie – Sound & Vision”: Follonica rende omaggio al Duca Bianco

Da lunedì 12, fino a domenica 18 giugno, il Casello idraulico di Follonica ospiterà una rassegna di arte e musica dedicata al Duca Bianco, intitolata “David Bowie – Sound & Vision“, un  progetto a cura dell’associazione “Il Bischero di Padule” di Massa Marittima con la direzione artistica di Silvia Manganelli.

L’evento sarà una celebrazione di  David Bowie attraverso le espressioni artistiche che lo hanno contraddistinto, l’arte visiva e la musica, con concerto finale “tributo” con la Bottega del Ciarlatano in collaborazione con I Matti delle Giuncaie, Raniss e molti altri.

Il programma

Saranno esposte opere artistiche di vario genere, realizzate da artisti e artigiani del territorio: opere pittoriche, fotografiche, sartoriali, grafiche e artigianali per raccontare la figura di Bowie nelle sue innumerevoli forme.

Domenica 18 giugno, a chiusura della rassegna, nel giardino del Casello idraulico, la band La Bottega del Ciarlatano, in collaborazione con I Matti delle Giuncaie, Raniss e molti altri artisti locali, si esibiranno in un concerto “tributo” alla musica di Bowie.

“Musica e arte figurativa sono da sempre ospiti privilegiati del Casello idraulico – dichiara l’assessore Barbara Catalanie questa volta abbiamo pensato che metterle insieme per celebrare un pilastro della storia contemporanea fosse il modo migliore per inaugurare la nostra estate. Follonica, ormai da anni, vede nella programmazione estiva un momento di grande coinvolgimento del pubblico, sia con le mostre di arte contemporanea ospitate in Piancoteca e al Magma, sia con il cartellone musicale con il quale si animano la Piazza a mare, il cinema Le Ferriere e, da quest’anno, l’arena spettacoli del Parco Centrale“.

Un programma denso e ricco – conclude l’assessore, capace di soddisfare tutto il pubblico, ospite e non, della nostra città“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button