Cultura & SpettacoliGrosseto

L’ Inverno musicale classico rende omaggio a Strauss

L’ “Inverno musicale classico ” torna ad animare le serate grossetane con il secondo concerto della mini rassegna promossa dagli “Amici del Quartetto” con il patrocinio del Comune di Grosseto.

L’appuntamento è per sabato 17 gennaio, alle 21, nella sala contrattazioni della Camera di commercio in via Cairoli, a Grosseto, con un omaggio agli Strauss. Ad esibirsi il duo pianistico formato da Roberto Metro ed Elvira Foti (nella foto), che proporranno i valzer, le polke e le marce più famose della famiglia di musicisti viennesi.

I prossimi concerti

L’“Inverno musicale classico” proseguirà sabato 24 gennaio con un colorato tour attraverso la musica del mondo, al suono delle chitarre di Roberto Salerno e Marcello Cappellani, duo chitarristico di Siracusa.

Un itinerario nel tempo e nello spazio che prevede musiche di Vivaldi, Boccherini, Granados, De Falla, Gnattali e Monti.

L’ultimo concerto poi, sabato 31 gennaio, sarà tutto dedicato al clarinetto con il duo Irvin Venys, clarinettista, e Ivo Kahanek, pianista. I due giovani interpreti della Repubblica ceca presenteranno un programma mitteleuropeo con una prima parte dedicata al repertorio francese di Andrè Messager e Claude Debussy, seguita poi da una seconda parte tutta dedicata ai maggiori interpreti della musica ceca del Novecento, quali Bohuslav Martinü e Leo Janáček.

L’ingresso è a offerta, partendo da un contributo minimo di 5 euro.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 333.9905662 o scrivere all’indirizzo e-mail amiquart@gmail.com.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button