Pubblicato il: 17 Settembre 2019 alle 12:49

AttualitàGrosseto

Lampada votiva sulla tomba di San Francesco: la Toscana offrirà l’olio

Sarà la Toscana quest'anno a offrire l'olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco ad Assisi

Sarà la Toscana quest’anno a offrire l’olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco ad Assisi. A spiegarlo, questa mattina in sala consiliare, i vescovi e i sindaci della provincia di Grosseto.

Un momento importante per l’organizzazione del pellegrinaggio che le Diocesi toscane faranno ad Assisi nel prossimo ottobre, per l’offerta dell’olio per la lampada votiva sulla tomba di San Francesco. Ogni anno, infatti, una diversa regione italiana contribuisce a questo gesto di omaggio al Santo patrono d’Italia, e il 2019 vedrà protagoniste proprio i Comuni della Toscana.

Tra le tante iniziative, il bando di concorso “Giovani: maestri di sogni” per i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, che potranno interpretare il tema con i linguaggi della narrativa, della poesia, della pittura, del fumetto, della canzone, della fotografia o dell’audiovisivo. A tal proposito il Comune di Grosseto, in collaborazione con la Diocesi, coinvolgerà direttamente gli studenti con una comunicazione specifica.

Per qualsiasi informazione è attiva la casella e-mail [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su