FollonicaScuola

“Spazio Gioco”, arricchita l’offerta del nido comunale: bambini all’asilo anche nel pomeriggio

Importante novità per le famiglie dei bambini da 18 a 36 mesi: il Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico per partecipare al servizio “Spazio Gioco” che si svolgerà, gratuitamente, dal primo ottobre al 23 dicembre presso il nido d’Infanzia comunale “Le Mimose”.

Nell’ambito del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini da 0 a 6 anni, il Comune di Follonica ha voluto arricchire l’offerta nei confronti delle famiglie.

Lo “Spazio Gioco” consentirà a 20 bambini, da 18 a 36 mesi, di frequentare l’asilo nido dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, quella fascia oraria che spesso mette in difficoltà molte famiglie che, lavorando anche il pomeriggio, hanno difficoltà a trovare una situazione adeguata dove lasciare i piccoli ed è totalmente finanziato attraverso il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 (Miur e Regione Toscana).

Le attività di “Spazio Gioco” si svolgeranno presso il nido d’Infanzia comunale “Le Mimose” e saranno svolte dal personale educativo della cooperativa Cuore; il servizio è gratuito per le famiglie, eccetto che per il pagamento di una quota di compartecipazione per le spese generali di 40 euro.

Le domande di ammissione al servizio “Spazio Gioco” dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune di Follonica entro venerdì 14 settembre, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta allo scopo, disponibile presso l’Ufficio servizi educativi in via Roma 43 oppure scaricabile dal sito internet dell’Ente, www.comune.follonica.gr.it, alla pagina dedicata agli Uffici socio educativi – Sezione nido.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio servizi educativi, la cui referente è Enrica Galeotti, al numero 0566.59008 o all’indirizzo e-mail egaleotti@comune.follonica.gr.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button