Colline MetallifereCultura & Spettacoli

“Obiettivo Scarlino”: al via la mostra fotografica all’ufficio turistico

Sabato 14 maggio si aprono le porte dell’info point

L’ufficio turistico comunale del Puntone inaugura la stagione estiva 2022.

L’info point ha sede nella galleria commerciale del porto, in viale Garibaldi: l’altro punto informazioni è nella biblioteca comunale del centro urbano capoluogo e in entrambi sarà possibile anche prendere in prestito i libri della raccolta bibliotecaria.

Sabato 14 maggio, alle 17, l’ufficio aprirà i battenti per la stagione estiva 2022. La sede sarà aperta a maggio e giugno, il sabato dalle 16 alle 20 e la domenica dalle 10 alle 14, mentre a luglio e a agosto l’apertura è prevista tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Nell’occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica “Obiettivo Scarlino” promossa dal Comune, progettata e realizzata dalla cooperativa Itinera di Livorno, attuale gestore del servizio accoglienza turistica e bibliotecario di Scarlino.

La selezione delle immagini è stata curata da Daniele Carmassi, presidente dell’Officina Fotografica di Scarlino: i 23 scatti, firmati da 10 fotografi della zona, raccontano un originale viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio scarlinese. La mostra rimarrà aperta fino al 31 agosto e sarà visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura dell’ufficio turistico.

Non solo: sempre sabato 14 maggio, alle 18, di fronte all’info point, è in programma il secondo appuntamento del progetto di Scarlinopolis dedicato alla riscoperta delle arti e dei mestieri della tradizione scarlinese. Ospite dell’evento è Fabrizio Brandi, attore livornese che ha lavorato in televisione e al cinema, oggi impegnato nel teatro di narrazione e nella formazione. La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta a tutti.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button