Il sito della Fondazione Il Sole si rifà il trucco: “Ancora più facile da consultare”

È online da pochi giorni il nuovo sito web della Fondazione Il Sole onlus. Il sito rinnovato si presenta con un’interfaccia intuitiva e pulita e segue un’impostazione formato “blog” che privilegia la pubblicazione di news, articoli e approfondimenti.

Il restyling del sito è stato affidato all’agenzia grossetana Kalimero, le foto sono di Emanuele Cantelli, i testi sono stati completamente rivisti in un’ottica di immediatezza e fruibilità.

Dentro gli utenti troveranno la ricchezza di contenuti a cui sono da sempre abituati, ma con una struttura essenziale e concreta progettata per rendere fruibili i molteplici contenuti di servizio e informativi presenti.

Il presidente Massimiliano Frascino dichiara: “Siamo molto attenti alla comunicazione istituzionale della Fondazione e, oltre ai social e alla pagina Facebook che cresce di giorno in giorno, a Instagram su cui siamo da poco approdati, il sito internet non può certo fare eccezione. Per noi il sito web è uno strumento di importanza determinante per relazionarci con l’esterno, spiegare in dettaglio cosa facciamo e con quali modalità operiamo nel campo dei servizi per la disabilità“.

Il sito è ricco di informazioni di servizio, approfondimenti di carattere legale e culturale, e punta molto sulle immagini e sui video per comunicare in maniera diretta e senza filtri quella che è la quotidianità della Fondazione. Al centro di tutto ci sono le persone con disabilità, che vengono seguite e supportate con una metodologia chiara che sta diventando un esempio di best practice anche fuori dai confini della città di Grosseto.

Il contatto stabilito con gli utenti del sito ricalca questi valori: la trasparenza è l’obiettivo primario della Fondazione Il Sole. La Fondazione è trasparente nei bilanci come lo è nella comunicazione, per questo il sito diventa per chi ci legge una sorta di “cartina tornasole” per capire come si lavora al suo interno e cosa è possibile offrire alle persone disabili.

Il sito è consultabile al link www.fondazioneilsole.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top