Pubblicato il: 13 Gennaio 2018 alle 10:55

GrossetoScuola

Manager sportivo: attivo il nuovo corso al Fossombroni. 16 studenti selezionati per l’alternanza scuola-lavoro

Il Fossombroni allarga i propri confini didattici con l’attivazione del corso di manager sportivo. Il progetto vedrà impegnati gli studenti delle classi terze e quarte a indirizzo sportivo. Per i ragazzi delle terze il corso verrà focalizzato sulla comunicazione sportiva, mentre per quelli di quarta sarà incentrato sulla gestione di un evento e di una associazione sportiva dilettantistica.

Interessante la collaborazione con gli esperti e docenti universitari di Civitavecchia e Cassino dei corsi a specializzazione turistico sportiva che, insieme agli insegnanti della scuola, porteranno avanti il corso con lezioni mirate.

Intanto il Fossombroni a specializzazione sportiva ha fatto centro con il progetto di alternanza scuola-lavoro. Ben 16 studenti delle classi quarte sono stati individuati dal tour operator Aeroviaggi Spa e verranno inseriti nei loro corsi di formazione. Il tour operator, tra gli altri, gestisce villaggi turistici in Sicilia e Sardegna.

Gli studenti potranno partecipare gratuitamente a uno stage in cui perfezioneranno la lingua straniera e le specifiche abilità tecniche necessarie per svolgere il ruolo tecnico che poi andranno a ricoprire. Dal mese di luglio, infatti, saranno inseriti nei villaggi turistici e potranno godere di vitto e alloggio gratuito, di una retribuzione mensile, nonché del rimborso spese del viaggio. Si tratta quindi di un’importante opportunità in ambito lavorativo, in grado di fornire agli studenti una prima esperienza sul campo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su