Pubblicato il: 10 Dicembre 2013 alle 12:27

Politica

Nuovo Centrodestra: anche a Grosseto nasce il comitato promotore

Nasce anche a Grosseto il comitato promotore del Nuovo Centrodestra. Il fondatore è l’avvocato Gianfranco Amato, esponente di spicco del mondo cattolico grossetano, che ha deciso di abbracciare il nuovo movimento lanciato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano e che in Toscana ha avuto fin da subito l’adesione di Più Toscana dei consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri, che in Regione hanno fondato per primi un gruppo del Nuovo Centrodestra.

Questo progetto – afferma Amatoè rivolto a tutti i moderati di centrodestra che vogliono discutere di temi concreti e risolvere i problemi quotidiani. Deve ricomprendere tutte quelle forze politiche di area di centrodestra che vogliono il rinnovamento della politica e non può limitarsi ai soli ex Pdl che hanno deciso di non intraprendere nuovamente la strada di Forza Italia. In questo senso, l’adesione di Più Toscana è la prova tangibile che il progetto di Alfano va oltre il Pdl, diventando un movimento di ampio respiro che può creare una proposta politica alternativa alla sinistra, sia a livello nazionale sia a livello locale”.

E proprio i consiglieri regionali di Più Toscana/Nuovo Centrodestra, Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri si felicitano per l’adesione dell’avvocato Amato al progetto alfaniano. “Collaboreremo con Amato – affermano i due esponenti di Nuovo Centrodestra in Palazzo Panciatichi soprattutto per le istanze che giungono dal territorio di Grosseto”.

Per informazioni e adesioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected].

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su