Pubblicato il: 19 Agosto 2016 alle 9:39

Colline MetallifereCronaca

Nuove perlustrazioni dei carabinieri nella pineta di Scarlino

I Carabinieri setacciano le pinete di Scarlino, nell’ambito di una operazione organizzata dalla Compagnia di Follonica avviata con l’arrivo della stagione estiva e che anche ieri si è ripetuta per l’intera mattinata all’interno della pineta di Scarlino, partendo dal confine con Follonica, fino al limite di territorio con Castiglione, in località Pian D’Alma.

Impegnati una quindicina di Carabinieri in assetto operativo che hanno perlustrato l’intera area con compiti di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti. Analoghe attività hanno interessato nelle settimane passate le medesime località ed anche la pineta di ponente di Follonica. Complessivamente nei vari servizi sono stati impegnati una cinquantina di Carabinieri supportati in alcune circostanze da pattuglia a Cavallo del Reggimento Carabinieri. I risultati non si sono fatti attendere poiché fino ad ora l’attività ha consentito di trarre in arresto due spacciatori, sequestrare stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, denunciare a piede libero altre 2 persone per spaccio di sostanze stupefacenti, 2 per ricettazione, 2  per furto, 2 per ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, di segnalare alla Prefettura 6 persone per uso personale di sostanze stupefacenti e di sottoposti ad accertamenti di polizia altri 10 soggetti.

Sul piano preventivo tali servizi hanno sinora contribuito alla sensibile riduzione dei reati predatori a danno di autovetture in sosta nei pressi delle pinete, fenomeno che negli anni passati incideva particolarmente nel periodo estivo per la maggiore presenza di turisti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su