Pubblicato il: 3 Luglio 2017 alle 13:17

Follonica

Nuova rottura conduttura del Fiora: disagi anche a Follonica

Nella prima mattina di oggi, in località Baccinello nel Comune di Scansano è stata rilevata una rottura improvvisa a carico della condotta adduttrice denominata dorsale Fiora, che inficia il regolare funzionamento della condotta stessa.
Le manovre di riparazione, iniziate alle 9 di oggi, in considerazione della complessità delle operazioni, termineranno presumibilmente verso le 21.

L’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi di molti comuni della provincia di Grosseto, tra cui il Comune di Follonica e, per questo motivo, il disservizio alle utenze potrà presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati.

Sarà cura del personale di Acquedotto del Fiora verificare la situazione dei serbatoi ed attivare un servizio di emergenza qualora si dovesse verificare un’interruzione del flusso superiore alle 12 ore.
Potranno anche verificarsi fenomeni di intorbimento dell’acqua e, dove l’approvvigionamento è garantito anche da risorse locali, potranno aversi occasionali variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il D. Lgs 31/01; a partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Per qualsiasi informazione sull’ andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 35.69.35.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su