Pubblicato il: 30 Maggio 2018 alle 17:35

CinemaGrosseto

Nove doppiatori professionisti: un anno da incorniciare per lo Studio Enterprise

Ci sono ancora i numeri dalla parte dello Studio Enterprise. Un altro anno accademico si sta per concludere, ma in attesa del gran finale la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini può tracciare un bilancio più che positivo.

Nell’ultima stagione, infatti, sono stati ben 9 gli allievi della realtà grossetana che hanno lavorato nei turni professionali, sotto la direzione dei nomi più illustri del doppiaggio nazionale.

Soddisfazione per la scuola, ma anche per Stefano Dori, Enrico Spina, Chiara Lippi, Greta Arreti, Marta Giannini, Livia Amatucci, Stefano Goracci, Martina Cornacchia e Rachele Alampi, che hanno confermato l’ottimo livello dei doppiatori maremmani.

Tra i direttori spiccano i nomi di Fabrizio Pucci (voce di Hugh Jackman), Gino La Monica (Richard Gere), Angelo Maggi (Tom Hanks), Stefanella Marrama (Joan Cusak), Isabella Pasanisi (Demi Moore), Anna Rita Pasanisi (Susan Sarandon), Monica Ward (Gwybeth Paltrow), Roberto Chevalier (Tom Cruise), Roberta Greganti (Julianne Moore), Teo Bellia (Tim Allen), Giorgio Locuratolo (David Hasselhoff), Roberto Draghetti (Mickey Rourke) e Simone Mori (John C. Reilly), doppiatori già conosciuti in Maremma, sia come maestri docenti che in qualità di ospiti dello Studio Enterprise.

Proprio questo aspetto si è rivelato importante per le chiamate nei turni professionali, dato che gran parte degli allievi sono stati notati durante gli stage effettuati presso la scuola grossetana. Una possibilità in più per riuscire ad emergere in una delle professioni più affascinanti, come quella del doppiatore. Per questo motivo i battenti dello Studio Enterprise non si sono ancora chiusi, il lavoro di Alessandro Serafini e dello staff della scuola prosegue senza soste in vista della prossima stagione.

A tal proposito, fino al 25 giugno sono aperte le pre-iscrizioni con sconti speciali sul prossimo anno accademico: un’occasione da non perdere per visitare la scuola e conoscere i docenti. Per informazioni è possibile contattare i recapiti telefonici 348.1529948 oppure 328.6623801.

Nella foto: Alessandro Serafini (al centro) con gli allievi dello Studio Enterprise

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su