Anche Talamone avrà la sua spiaggia per i cani: è stata infatti firmata la nuova ordinanza che individua le aree adibite ad ospitare i nostri amici a 4 zampe.
“Dopo l’emissione della legge regionale, che di fatto ha aperto le porte a tutti i luoghi pubblici per gli animali, anche quest’anno abbiamo deciso di individuare delle aree al fine di meglio disciplinare l’accesso agli arenili a chi decide di portare il proprio cane in spiaggia – spiega Ivan Poccia, Consigliere del Comune di Orbetello con delega al Demanio -. Pertanto, dopo la concessione anche agli stabilimenti che ne facciano richiesta di ospitare animali di piccola taglia, verranno create sei Bau Beach gestite in maniera gratuita dai concessionari adiacenti a tali aree“.
“La novità di rilievo riguarda l’individuazione di una nuova area Bau Beach in località Fertilia, a Talamone, che andrà ad incrementare i servizi in un’area frequentatissima da chi svolge attività sportive, anch’essa oggetto di un restyling da parte del concessionario – conclude Poccia –. Pertanto invito tutti i cittadini e i turisti che volessero usufruire di tali aree, che ribadisco sono totalmente gratuite, a leggere le prescrizioni contenute nell’ordinanza che verrà pubblicata sul sito del Comune, al fine di non incorrere in sanzioni“.