Roccatederighi avrà una pista polivalente completamente rinnovata.
Grazie ad un impegno di 15 mila euro del Comune e ad un finanziamento di 10mila euro della Regione Toscana partiranno presto i lavori di riqualificazione e recupero di una struttura “storica” e importante per la Rocca.
L’intervento
L’impianto fu realizzato dal Comune venticinque anni fa e oggi necessita di lavori strutturali di manutenzione. Opere necessarie che lo renderanno fruibile al meglio. In particolare, i lavori prevedono la copertura di crepe e il livellamento di avvallamenti e irregolarità della superficie pavimentata della pista. E’ prevista inoltre, la sostituzione integrale di tutte le reti che delimitano l’impianto e la manutenzione della struttura in ferro; verrà effettuato un intervento di recupero dei ferri di armatura danneggiati sul cordolo perimetrale a contenimento della pavimentazione e a supporto della recinzione e su questa saranno applicate, dove necessarie, le tavole battipiede. Verranno poi sistemati il cancello di accesso alla pista e ripristinati i due più piccoli per l’ingresso alla zona spettatori. L’impianto di illuminazione sarà completamente revisionato ed integrato con l’illuminazione d’emergenza, oggi non più presente. Infine, il progetto prevede anche lavori nella zona circostante l’impianto sportivo: nello specifico, sarà realizzato il recupero dei camminamenti, dei gradoni, delle pavimentazioni e delle aree verdi presenti intorno alla pista.
“Ora che abbiamo ottenuto il finanziamento da parte della Regione – dichiara il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola – dobbiamo realizzare il progetto di riqualificazione in tempi brevi, così che la nuova veste dell’impianto sia godibile con l’arrivo della bella stagione”.