Home Notizie dagli Enti Concordia demolita a Genova, Marras: “Ancora nessuna notizia ufficiale, serve un progetto per lo smantellamento”

Concordia demolita a Genova, Marras: “Ancora nessuna notizia ufficiale, serve un progetto per lo smantellamento”

di Redazione
0 commento 1 views

Il presidente della Provincia, Leonardo Marras, commenta la notizia relativa alla possibile demolizione del relitto della Costa Concordia nel porto di Genova:

«Del fatto che la Concordia sarebbe alla fine demolita a Genova non siamo stati minimamente informati. Se come recita una delibera del Consiglio dei ministri la Concordia è un rifiuto, allora, da tempo, dovrebbe essere stato depositato presso la Provincia di Grosseto un progetto per la sua movimentazione e per lo smaltimento, secondo le procedure ordinarie. Niente di tutto questo – spiega Marras -. Non esiste alcun progetto e nessuno può pretendere che si autorizzi una simile procedura dal rischio altissimo, e per giunta al buio. A noi interessa che le operazioni di rigalleggiamento avvengano in assoluta sicurezza dal punto di vista ambientale, e che non si crei danno ulteriore all’economia locale nel momento più importante della stagione turistica».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: