Home Notizie dagli Enti Grosseto: il Comune cambia la logistica di alcuni uffici. In arrivo un risparmio di 300mila euro sugli affitti

Grosseto: il Comune cambia la logistica di alcuni uffici. In arrivo un risparmio di 300mila euro sugli affitti

di Redazione
1 commento 3 views

Sono pronti i nuovi provvedimenti mirati ad ulteriori azioni di valorizzazione del patrimonio comunale di Grosseto e all’abbattimento delle spese legate agli affitti passivi.

È stata infatti approvata la delibera di Giunta con la quale l’amministrazione di piazza Duomo riorganizza parte dei propri settori e uffici, nell’ottica di utilizzare al meglio quegli immobili di proprietà, per varie ragioni ormai inutilizzati, ottemperando così ai diktat della normativa nazionale sulla spending review e sulla riduzione della spesa pubblica.

I primi sportelli ad essere spostati saranno quelli ospitati nell’edificio di proprietà del Consorzio agrario della Maremma toscana, in via Roma a Grosseto. Si tratta degli sportelli “Ambiente”, “Agricoltura”, “Affari animali” e “Demanio marittimo”. Per loro sono disponibili nuovo locali nelle ex sedi circoscrizionali di via Papa Giovanni XXIII e in via Unione sovietica, così come le sedi comunali di viale Sonnino e via Colombo.

L’allestimento degli uffici nelle nuove sedi sarà ultimato nei prossimi mesi, cosa questa che permetterà al Comune di Grosseto di disdire il contratto di locazione per i locali di via Roma entro la fine dell’anno.

Questo provvedimento è inserito in una serie di altri atti, a cui l’amministrazione sta lavorando ormai da tempo, proprio nell’ottica di una revisione complessiva dei capitoli d’uscita del bilancio comunale iniziata già nel 2006.

La previsione è quella di disdire al primo gennaio 2015 anche i contratti degli uffici attualmente accolti negli immobili di via Gramsci e in largo Ciro Menotti. A questo si aggiungeranno i risparmi sugli affitti passivi per i locali utilizzati dalla ex “Grosseto parcheggi” ed ex “Investia”.

Grazie a queste operazioni di riorganizzazione della logistica degli uffici pubblici, il Comune di Grosseto potrà contare su un taglio dei costi degli affitti passivi che potrà arrivare fino a 300mila euro.

1 commento

attilio regolo 2 Febbraio 2016 | 15:22 - 15:22

Conosco Beppe Monaci da oltre 25 anni, da quando poco piu’ di un ragazzo assunse l’onere di reggere la federazione socialista insieme ad altri giovani compagni dopo gli sconvolgimenti dell’inizio anni ’90. E’ sempre stata una persona attenta garbata efficiente senza strafare e senza mettersi troppo in mostra. Ancora oggi si da’ da fare senza mai fermarsi in questo tramonto della legislatura amministrativa comunale, senza pretendere in cambio chissa’ che, facendo il suo dovere fino in fondo. Vi dico la verita’ come la penso: un amministratore come Beppe Monaci lo raccomanderei ad occhi chiusi a qualsiasi Sindaco di qualsiasi tipo di giunta di sinistra, centro o di destra che fosse se volesse dormire qualche sono tranquillo.

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: