Home Notizie dagli Enti Il sindaco Bonifazi dice no all’impianto a biogas nel Parco della Maremma: “Preservare uno dei luoghi più belli d’Italia”

Il sindaco Bonifazi dice no all’impianto a biogas nel Parco della Maremma: “Preservare uno dei luoghi più belli d’Italia”

di Redazione
0 commento 3 views

Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, interviene sull’ipotesi di un impianto a biogas nel Parco della Maremma:

Non ci può essere un impianto a biogas nel Parco della Maremma. Sono certo che il Consiglio direttivo saprà fermare un progetto che è davvero incompatibile con un’area protetta – dichiara Bonifazi -. Qui non si tratta di demonizzare un impianto e una modalità di produzione di energia decisamente migliore di altre e che può collocarsi in varie realtà, ma di rendersi conto che uno dei parchi più belli d’Italia non è un luogo normale e risponde a criteri ambientali, ma anche estetici che ritengo insuperabili. Come amministrazione noi non abbiamo alcun ruolo decisionale in merito, ma è anche vero che si tratta del nostro territorio comunale e noi non vediamo di buon occhio quella realizzazione”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: