Intervento di tombamento di una fossetta stradale e conseguente ampliamento di una piazzola per cassonetti e dello spazio per parcheggi lungo via Scansanese Ponte a Istia d’Ombrone. 13mila euro il costo del lavoro previsto da questo progetto esecutivo approvato dalla Giunta comunale nella sua ultima riunione.
“Un intervento apparentemente piccolo – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – ma, in realtà, si tratta di un lavoro chiesto a gran voce da tutti i residenti che lamentavano la scarsità di parcheggi e la presenza ingombrante dei cassonetti per i rifiuti che non entravano più nell’attuale alloggiamento. Con pochi soldi – ha concluso l’assessore – abbiamo migliorato sensibilmente la viabilità e la fruibilità dell’area da parte dei residenti”.
Il progetto prevede il tombamento con posa tubature e il riempimento della fossetta stradale con due pozzetti di ispezione oltre che la realizzazione di un muro di sostegno in calcestruzzo per allargare l’alloggiamento dei cassonetti e rivestito in blocchi di tufo.
6
Articolo precedente