Con voto unanime, il Consiglio provinciale ha destinato 155mila euro per il completamento dei lavori alla palestra di Santa Fiora.
Inoltre, il Consiglio ha approvato questa mattina il nuovo schema di accordo tra l’Amministrazione provinciale e quella del paese amiatino, che prevede gli impegni per portare a termine l’opera. La struttura sarà a servizio dell’Istituto Professionale per il Commercio di Santa Fiora, della scuola dell’obbligo e per attività ludico-motorie dell’intero territorio comunale.
Al momento, è stato completato il primo stralcio delle opere, con la realizzazione della pavimentazione in parquet e dell’impianto di riscaldamento a pavimento radiante.
“La palestra è prima di tutto un bene della comunità – ha detto il Presidente della Provincia, Leonardo Marras – e questo è il principio politico che deve valere per tutte le strutture del patrimonio provinciale. Ovviamente, continueremo a garantire la priorità dell’uso della struttura alle scuole, a servizio della rete scolastica provinciale, ma vogliamo che l’edificio, che sarà a breve disponibile, sia una ricchezza per tutti i cittadini di quel territorio”.
L’accordo disciplina, inoltre, gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria che saranno suddivisi tra Provincia e Comune.