L’amministrazione comunale, nell’ambito dell’attività di controllo ai fini tributari per il recupero delle somme dovute e non corrisposte all’Ente, ha effettuato, nei giorni scorsi, così come previsto, una serie di accertamenti in città.
In particolare, i controlli hanno riguardato le autorizzazioni per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap) e l’avvenuto pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità. Sono state riscontrate infrazioni sia per l’occupazione abusiva del suolo pubblico di alcuni esercizi commerciali, sia per la mancata esibizione delle autorizzazioni permanenti. Per quanto riguarda invece l’accertamento del pagamento delle affissioni, sono state rilevate 25 contravvenzioni per un totale di 47 locandine sprovviste di regolare bollo autorizzativo.
Si tratta di un piano di verifiche e di successivi controlli che vede lavorare in stretta sinergia il settore “Tributi” e il Comando dei Vigili urbani. I controlli scattano nei casi in cui siano state riscontrate delle anomalie nel pagamento da parte del contribuente o nelle richieste di autorizzazione e, in generale, dopo che l’eventuale sollecito a mettersi in regola non abbia prodotto risultati.
Fonte e foto: Comune di Grosseto