GrossetoNotizie dagli Enti

Il Comune lancia la No Tax area: contributi per l’apertura di attività commerciali in centro

Pubblicato l'avviso per la richiesta dei finanziamenti

L’amministrazione comunale di Grosseto intende sostenere il tessuto economico della città attraverso una misura volta alle aziende di commercio in sede fissa e di artigianato che hanno avviato o avvieranno l’attività negli anni 2021, 2022, 2023 nel centro storico.

Lo stanziamento per l’erogazione del contributo è di 10.000,00 euro iniziali e sarà riconosciuto, oltre che agli avvii, anche agli ampliamenti di superficie di attività già avviate, nonchè a trasferimenti di attività che abbiano una più ampia superficie di vendita di almeno 10 mq rispetto a quella dichiarata nel precedente locale.

L’avviso per richiedere il contributo è stato pubblicato e può essere richiesto dai soggetti titolari delle attività imprenditoriali appartenenti ai settori dell’artigianato e del commercio in sede fissa (esercizi di vicinato), che hanno avviato e/o avvieranno il loro esercizio a partire dal primo gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2023, all’interno del centro storico del capoluogo maremmano.

La domanda di contribuito dovrà pervenire, pena l’inammissibilità della stessa, al Protocollo generale del Comune, compilando l’apposito modulo reperibile sul sito internet del Comune ed allegando le relative copie dei versamenti effettuati.

Per le annualità 2021, 2022 e 2023 le domande di ammissione al contributo, con i relativi allegati, devono essere firmate ed inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it, a partire dal primo gennaio ed entro il 31 gennaio di ogni anno successivo a quello dell’apertura iniziale o della permanenza (nel caso delle annualità 2022 e 2023).

Le informazioni sulla homepage del Comune e al link https://new.comune.grosseto.it/web/bandi-e-avvisi-dellufficio-attivita-produttive/.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button