Pubblicato il: 21 Novembre 2012 alle 17:16

Cultura & Spettacoli

Nancy Brilli è la locandiera di Goldoni, in scena venerdì prossimo al Teatro Moderno

“La locandiera”, la più nota opera di Carlo Goldoni, interpretata da Nancy Brilli, è di scena a Grosseto venerdì prossimo alle 21, al Teatro Moderno di via Tripoli, nella messa in scena della Società per attori e l’adattamento di Giuseppe Marini. Insieme a Nancy Brilli saliranno sul palco Fabio Bussotti, Claudio Castrogiovani, Maximilian Nisi, Fabio Fusco e Andrea Paolotti. Le scene sono di Alessandro Chiti, mentre i costumi di Nicoletta Ercole.

L’appuntamento è inserito nel cartellone della stagione teatrale 2012/2013 promossa dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo

“Se in una taverna serve ai tavoli Nancy Brilli, la fila è assicurata. Mirandolina da una parte, il nobile decaduto e il nuovo arricchito dall’altra. Metti la seduzione, la ricerca di conferme, l’amore usato come scudo per elevare o punire. Anche la Duse interpretò la famosa locandiera goldoniana. Tra i due litiganti, il terzo gode? L’altezzoso ed arrogante Cavaliere che arriva a rompere le uova nel paniere e gli equilibri fragili dei due pretendenti già perdenti in partenza, con la sua noncuranza e distanza paradossalmente riesce a far avvicinare la popolana prima stizzita poi carpita nel gioco della sfida, dell’onore vilipeso e dell’orgoglio ferito. Mai fidarsi di una donna innamorata. Così è, se le pare. La povera villana, come Arlecchino, come Chichibio, con l’astuzia, la furbizia ed il cervello fino, riuscirà ad avere la meglio sui tre uomini potenti e facoltosi. Ma l’amore non può trionfare tra le trine ed i merletti dell’inganno, del freddo calcolo e dell’odio”.

Biglietti

Da oggi è possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale, attraverso il sito del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it.

E’ attiva la prevendita dei biglietti nelle rivendite autorizzate Box office” o sul web sui siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it. Gli interessati possono acquistare i biglietti fino al giorno precedente la rappresentazione presso i seguenti punti vendita:

  • Tabaccheria Europa a Grosseto, viale Europa 27/c, (tel. 0564-451557)
  • Bartolucci Expert a Grosseto, in via dei Mille, 5 (tel. 0564-410155)
  • Rolling Store a Grosseto, in via Goldoni, 21 (tel. 0564-22491)
  • Atlanus Viaggi a Follonica, in via Trieste, 18 (tel.0566-55369)
  • Coop a Follonica, in via Chirici (tel. 0566-264341)
  • Museo Arte Sacra a Massa Marittima, corso Diaz, 36 (tel. 0566-901954).

Informazioni

www.comune.grosseto.it; Teatro Moderno in via Tripoli 33/35 a Grosseto (tel. 0564-22429); www.teatromodernogrosseto.it.

Contatti e-mail: [email protected].

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su