Follonica

Il giovane musicista follonichese Jacopo D’Ambra brilla al Conservatorio di Siena

Un altro grande obiettivo raggiunto.

La scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica sforna talenti: proprio come il giovanissimo Jacopo D’Ambra, allievo della docente di pianoforte e direttrice dell’istituto, Sabrina Gabellieri, che ha affrontato l’esame di certificazione di Primo periodo ottenendo quasi il massimo dei voti, 9.50 su 10, all’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” di Siena.

La scuola “Bonarelli”, per garantire agli studenti follonichesi di ricevere una formazione ottimale, ha stretto un accordo proprio con il conservatorio senese. E i risultati si vedono.

Il giovane pianista continua a dare dimostrazioni del suo talento e a regalare grandi soddisfazioni alla sua insegnante e ai genitori. L’impegno è stato premiato. Jacopo ha affrontato l’esame di fronte alla commissione formata dai pianisti Marco Guerrini, Cesare Castagnoli e Paola Franconi. I corsi si sono conclusi nel migliore dei modi e adesso c’è l’inizio delle vacanze estive, che partono nel migliore dei modi per il giovane musicista.

Nella foto: Sabrina Gabellieri e Jacopo D’Ambra

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button