Pubblicato il: 27 Maggio 2016 alle 10:36

Costa d'argento

L’Allegra compagnia celebra il decennale con un nuovo musical

Per festeggiare i dieci anni della sua formazione, il gruppo teatrale di Porto Santo Stefano “L’allegra compagnia“, specializzato in rivisitazioni in chiave di musical comici, di film, spettacoli teatrali e favole che hanno fatto epoca, ha sfornato un musical nuovo di zecca.

Si tratta de “La famigliola Addams… ms… ms”, che debutterà sabato 28 maggio,all’auditorium ex Onmi di Porto Santo Stefano alle 21.30, con replica mercoledì primo giugno, stesso luogo ed orario. Entrambe le rappresentazioni saranno ad ingresso gratuito.

L’allegra compagnia

La regia sarà ancora una volta di Maria Pia Alocci, “anima” di questa compagnia teatrale che fondò nel febbraio del 2006, invitando un gruppo di genitori di bambini dell’asilo, dei quali era insegnante, a salire sul palco per cimentarsi nei panni di “neo-attori”.

Nacque così la fiaba di Biancaneve, che fu un grandissimo successo, tanto che i genitori vollero continuare e chiesero alla maestra Alocci di scrivere per loro altri testi.

Da allora “L’allegra compagnia”, composta da casalinghe, impiegati, artigiani, imprenditori, non si è più fermata ed ogni anno ha realizzato un nuovo spettacolo che ha fatto il giro dei locali della Costa d’Argento arrivando a Castiglione della Pescaia.

Ma c’è di più. Il gruppo è nato per fare beneficenza, per cui ogni volta una parte delle offerte che il pubblico vuol dare viene devoluta a favore di famiglie in difficoltà, di popolazioni bisognose o come aiuto alle spese sanitarie per bambini ammalati.

Divertimento e solidarietà, dunque, anche per “La famigliola Addams..ms…ms”, che si annuncia tanto comica e arricchita da effetti speciali e materiali da vero horror.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su