Pubblicato il: 22 Dicembre 2018 alle 14:11

Castiglione della PescaiaCultura & Spettacoli

Solidarietà e musica a Castiglione della Pescaia: il programma

Domenica 23 dicembre il Comune e le associazioni di volontariato di Castiglione della Pescaia organizzano un evento dedicato alla solidarietà, intitolato “Natale, amore e solidarietà a 360°“.

Dalle 14.30, nella zona di piazza Orsini, si terrà un mercatino di beneficenza, alle 15.30 inizierà il TruccaBimbi per i più piccoli e alle 18 chiusura con il gospel con il concerto del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini.

Il coro Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in oltre 200 concerti in tutta la Penisola ed ha collaborato, nello spettacolo “The Gospel Night”, con noti cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Ginger Brew e, lo scorso 15 dicembre, con l’ensemble newyorkese Uni.Sound.

Il concerto di Natale dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual (“Oh, happy day”, “When the Saints go marchin’ in”, “Amazing Grace”), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini e celebri canzoni natalizie come “White Christmas”, reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste e coro.

Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è composto attualmente da 20 cantanti accompagnati da Alessio Buccella al pianoforte, Massimo Niccolai al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria.

La discografia dei Sisters & Brothers comprende due titoli: “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo, e” The Gospel Night” (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su