Cultura & SpettacoliGrosseto

Al via il festival “Music & Wine”: il grande tango sbarca nel chiostro della biblioteca

Torna in città, attesissima, la sessione estiva del festival internazionale “Music & Wine“, giunta quest’anno alla sua 31ª edizione. E lo fa con un evento davvero di quelli con il botto: ospiti un famosissimo quartetto di tango e i migliori vini del nostro territorio.

A salire sul palco del grazioso chiostro della biblioteca comunale Chelliana di Grosseto, martedì 13 luglio alle 21.15, toccherà al Cuarteto Hyperion Gardia Vieja, che darà “il la” alle danze.

Con Bruno Fiorentini al flauto, Roberto Piga al violino, Davide D’Ambrosio alla chitarra e Danilo Grandi al contrabbasso, il quartetto proporrà la grande musica del tango argentino dagli albori fino ad Astor Piazzolla proponendo sia i grandi autori della tradizione quali Gerardo Matos Rodriguez, Anibal Troilo, Augusto Villoldo e Sebastian Piana, ai quali farà seguito il cosiddetto “tango nuevo” di Astor Piazzolla.

Uno spettacolo di grandi vibrazioni e di grandi emozioni, dunque, interpretato da uno dei gruppi più longevi è più quotati a livello nazionale e internazionale.

Come di consueto, poi, alla magia della musica sarà affiancata quella enologica, con la “presentazione” di una speciale selezione dei migliori vini rosati della Maremma a cura dell’associazione “Rosae Maris” con la signora Elisabetta Ceccariglia.

Dopo quello del 13 luglio, gli altri speciali eventi musicali nel chiostro proseguiranno con il concerto del Real Duo (chitarra e mandolino) il 20 luglio, il Trio Granados (violìni e pianoforte) il 27 luglio e con il gran finale di sabato 31 luglio, ospite Carlos Piñana, uno dei più famosi chitarristi di flamenco a livello internazionale, con il suo trio di chitarre e percussioni.

Gli spettacoli nel chiostro della biblioteca Chelliana (dei quali fa parte anche quello del 13 luglio) sono, come per lo scorso anno, contingentati con posto numerato e prenotazione obbligatoria. Il costo del biglietto è di 10 euro e il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario all’associazione Amici del Quartetto (Iban IT88 M088 5114 3010 0000 0007462) specificando la data dello spettacolo prescelto.

Informazioni e prenotazioni: associazione Amici del Quartetto tel. 333.9905662 (anche Whatsapp) – e-mail: amiquart@gmail.com.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button