Pubblicato il: 23 Maggio 2019 alle 11:08

Costa d'argentoScuola

Un murales in ricordo di Francesco Maria Visconti: sorgerà sulla facciata del Liceo

Sabato 25 maggio, alle 11.30, nel cortile del Liceo di Orbetello, in via Pola 1, si terrà l’inaugurazione di un murales dedicato ad un ex allievo dell’istituto.

Francesco Maria Visconti – scomparso il 27 luglio 2017, poco prima di compiere 18 anni – aveva frequentato per quattro anni il Liceo scientifico di Orbetello.

Ragazzo solare, intelligente, curioso della vita, carismatico, che amava l’arte in tutte le sue sfaccettature”, così lo ricordano i suoi ex compagni di classe, che hanno dato vita a un progetto di street art, realizzando un murales in suo ricordo sulla facciata del Liceo.

Il murales racchiude tutto quello che Francesco ha sempre amato – commentano i ragazzi: il mare prima di tutto, poi la musica, il disegno, il cinema. La scritta centrale, che cavalca le onde, è il modo in cui lui stesso aveva deciso di chiamarsi; ogni lettera ed ogni disegno hanno un preciso significato legato a Francesco”.

Gli ex studenti della sua classe, diplomati nella scorsa estate 2018, sono stati generosamente affiancati dall’artista Marco Milaneschi: “Marco si è dimostrato da subito cordiale ed entusiasta, tanto da sposare le nostre motivazioni e regalare a noi e a Francesco un piccolo sogno”.

Il murales, realizzato nei mesi di aprile e maggio, è stato un progetto portato avanti con profonda motivazione dagli stessi ex studenti ed ha visto il sostegno dello stesso preside e dei professori dell’Isis “R. Del Rosso-G. Da Verrazzano” e del Comune di Orbetello.

Al momento dell’inaugurazione, saranno presenti gli amici, i parenti, i professori e gli ex compagni di classe.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su