Cronaca

Guida un’auto con una patente falsa: prende una multa di 5508 euro e viene denunciato

Il protagonista della vicenda, accaduta ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, a Civitella Marittima, è un uomo di 26 anni

Stava guidando un’auto con una patente falsa, ma è stato scoperto dai Carabinieri ed ha preso una multa di 5.508 euro.

Il protagonista della vicenda, accaduta ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, a Civitella Marittima, è un uomo di 26 anni, residente in Pakistan ma di fatto domiciliato a Paganico, nel comune di Civitella Paganico.

Durante un posto di blocco, i Carabinieri della locale stazione hanno fermato l’uomo, alla guida dell’auto, ed hanno effettuato controlli di routine.

A quel punto, l’uomo ha esibito una patente pakistana, che è risultata fin da subito sospetta ai militari dell’Arma. Effettuati i controlli e i riscontri del caso, effettivamente la patente è risultata falsa.

Quindi, i Carabinieri hanno immediatamente contestato al conducente le violazioni previste dal Codice della Strada, hanno elevato contravvenzioni pari a 5508 euro ed hanno proceduto al fermo amministrativo dell’auto, intestata ad un altro cittadino pakistano, che è stato anch’egli multato per affidamento incauto del veicolo.

Oltre alle violazioni amministrative previste, il 26enne è stato inoltre denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di uso di atto falso.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button