GrossetoPolitica

Verso le amministrative, il Movimento 5 Stelle: “Bene apertura di Sinistra Civica Ecologista”

Accogliamo con favore la disponibilità di Sinistra Civica Ecologista a far parte della coalizione che tenterà di governare la città nel 2021, strappandola all’attuale maggioranza“.

A dichiararlo, in un comunicato, sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Grosseto.

“Del loro appello apprezziamo in particolare l’ultimo passaggio, là dove chiede di attivare ‘percorsi, luoghi e metodi che facciano respirare apertura, innovazione, rispetto, valorizzazione delle differenze e capacità di sintesi politica e programmatica’: un appello al quale il nostro attuale impegno in vista del 2021 risponde perfettamente – continua la nota -. Il dialogo e il confronto che abbiamo promosso ormai da tempo con il Pd si fondano, come da noi più volte sottolineato, su un’idea condivisa di coalizione innovativa, sia nel metodo di selezione dei futuri attori politici, sindaco compreso, ma anche nella redazione del programma, che come è nostra tradizione vedrà la sintesi delle istanze dei cittadini, di cui intendiamo essere prima di tutto i portavoce. Forse loro non pensavano a noi mentre rivolgevano il loro appello alle forze del ‘centrosinistra’, ma come la nostra storia dimostra è arrivato il momento di andare oltre gli steccati ideologici per dare spazio alle idee”.

“Una volta d’accordo sui principi fondamentali su cui basare la coalizione, che sono sicuramente anche quelli da loro tracciati (il rispetto, la valorizzazione delle differenze e l’innovazione), che rappresentano il necessario ‘saper essere’, per vincere la scommessa del 2021 è necessario dare prioritaria importanza alle competenze, al ‘saper fare’ che esiste nella nostra città – termina il comunicato -. Solo se sapremo convogliare nel nostro progetto persone realmente democratiche e competenti potremo finalmente dare un buon governo a Grosseto e addirittura far diventare la nostra città la sede di un laboratorio politico a livello nazionale. Ben venga Sinistra Civica Ecologista. Noi ci siamo“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button